IL SERVIZIO PRE-MATRIMONIALE VS L’ESPERIENZA FOTOGRAFICA. DIFFERENZE VANTAGGI E SVANTAGGI!

Ormai quasi tutti i fotografi di matrimonio propongono il servizio fotografico prematrimoniale, è una tendenza diffusa ormai da qualche anno. Quasi nessuno però propone l’esperienza fotografica! Quali sono le differenze e i vantaggi dell’uno e dell’altro?

Il prematrimoniale è un servizio fotografico di fidanzamento, una sessione fotografica di 2-3 ore organizzata con il fotografo prima del matrimonio. È un servizio aggiuntivo rispetto a quello matrimoniale. Un servizio di coppia romantico in uno o più luoghi scelti dai futuri sposi, con l’obiettivo di realizzare foto sullo sfondo di paesaggi suggestivi, oppure in situazioni più spensierate o anche di quotidianità della vita dei futuri sposi. Trattandosi di un vero e proprio shooting prevede una attenzione anche al look , al make- up , ai dettagli e agli abiti che tu e il tuo fidanzato dovrete avere quel giorno .. sono foto professionali che, nella maggior parte dei casi, andranno a comporre il vostro album di nozze!

Il fotografo sarà concentrato a fare foto di impatto. Come sfruttare la luce e i luoghi, cercare le angolazioni migliori per potere realizzare delle foto di impatto scenico. Non c’è il tempo e il modo di creare una relazione e una sintonia con te e guidarti a farti sciogliere e, con i tempi giusti e i passi giusti, portarti essere te stesso e a tuo agio. Perché non è scontato essere a proprio agio e riuscire a mostrare sé stessi e le proprie emozioni una volta davanti alla macchina fotografica. Mentre ti fotografa, ti continuerai a chiedere cosa devi fare, dove devi guardare, qual’è il lato dove vieni meglio e come devi sorridere. È normale!

Quando i futuri sposi riescono a non pensare a tutte queste cose e riescono ad esprimere le loro emozioni liberamente, senza imbarazzi è tutto bellissimo. La luce è quella perfetta e i luoghi fantastici. Ma non è scontato essere a proprio agio. Anzi è normale non essere naturali, non è la quotidianità stare davanti ad un fotografo.

Il servizio pre-matrimoniale, è comunque un primissimo approccio con le foto e al servizio fotografico. C’è molto poco tempo, è tutto così veloce, che non appena ti stai per sciogliere un po’ è tutto finito. Ma se riesci ad affrontarlo con spensieratezza e riesci a isolarti insieme al tuo partner, diventa anche un momento molto bello.

Il servizio prematrimoniale

  • è un servizio aggiuntivo di 2/3 ore, non in tantissimi decidono di acquistarlo
  • servizio di coppia
  • è un servizio fotografico in luoghi scenografici
  • è un primo approccio alle foto

L’esperienza (o prova) fotografica, invece è qualcosa che va oltre a quella giornata.

Come dice la parola stessa è un’esperienza. È la tappa di un percorso che ha come scopo quello di mettere a proprio agio gli sposi e fare in modo che siano liberi di mostrare le loro emozioni e la loro storia in maniera spontanea ed entrare in relazione e in sintonia con chi c’è dietro all’obiettivo.

Anche in questo caso ci saranno belle foto da poter fare ingrandimenti. E saranno immagini in cui i protagonisti sono davvero gli sposi, che grazie a questo breve e divertente percorso saranno liberi di essere se stessi, con i loro sguardi, i loro gesti, esprimendo la loro intesa in modo naturale, davanti alla macchina fotografica,

È una vera e propria esperienza di coppia, un’esperienza coinvolgente ed emotiva che vi dà la possibilità di raccontarvi, entrando in confidenza con il professionista che si occuperà di fare le foto del matrimonio, abbandonando così il normale timore dell’obiettivo.

A differenza del servizio fotografico pre-matrimoniale, prevede più incontri, non solo fotografici, nei quali si crea relazione, in un’atmosfera rilassata, divertente e informale che aiuta gli sposi in maniera graduale e con piccoli accorgimenti, a stare poi a loro agio davanti alla macchina fotografica rimanendo sé stessi e lasciando così uscire le loro emozioni più profonde e vere. Il fotografo diventa un amico, una guida, un riferimento. Il giorno del matrimonio sarà tutto più facile e rapido.

Per avere la garanzia di ottenere questi risultati deve esserci metodo, non improvvisazione.

Al servizio pre-matrimoniale non arrivate preparati, non sapete cosa vi aspetta, è il primo incontro a tu per tu con l’occhio puntato addosso di un fotografo che conoscete appena.

L’esperienza fotografica invece è una tappa di un percorso che permette agli sposi di entrare in relazione con la persona che c’è dietro all’obiettivo e che ha il delicato compito di raccontare in immagini i vostri sentimenti più veri.

Quindi se stai cercando la sicurezza del risultato perché vuoi sentirti libera quel giorno di essere circondata da persone che realmente conoscono le tue paure, quello che vuoi essere e quello che provi, ti serve necessariamente un’esperienza fotografica. Non puoi affidarti solo al prematrimoniale.

L’esperienza fotografica

  • solo pochi fotografi la fanno vivere ed è inclusa
  • è un “esperienza” che gli sposi vivono prima del matrimonio
  • il fotografo aiuta gli sposi attraverso degli step ad ottenere un album di foto in cui si riconoscono e sono se stessi al massimo;
  • non si esaurisce in 2/3 ore, ma è un percorso in cui il fotografo grazie a step studiati porta gli sposi ad essere a proprio agio e liberi di essere se stessi davanti alla macchina fotografica;
  • I protagonisti sono gli sposi, se stessi e liberi di mostrare le proprie emozioni

QUAL È LA DIFFERENZA TRA SERVIZIO PRE-MATRIMONIALE E L’ESPERIENZA FOTOGRAFICA?

Immagina IL MATRIMONIO COME UNA PRIMA AL TEATRO LA SCALA, dove tutto deve essere perfetto e dove non si può sbagliare niente.

IL SERVIZIO PRE-MATRIMONIALE È LA PROVA GENERALE. Dove però arrivi senza avere mai fatto una preparazione!

L’ESPERIENZA FOTOGRAFICA È LA PREPARAZIONE!! Per fare in modo che il grande debutto alla prima di teatro sia perfetta, senza improvvisazioni!

 

👉 VUOI SCOPRIRE DI PIU’ SULL’ESPERIENZA FOTOGRAFICA. E I VANTAGGI CONCRETI PER TE?

CLICCA SUBITO QUI SOTTO E VAI A VEDERE I VIDEO CHE HO PREPARATO PER TE. SCOPRIRAI IL METODO BEYOURSELF!

CLICCA SUL PULSANTE E SCOPRIRE IL METODO BEYOURSELF