CIAO E BENVENUTO! Questa pagina è la MAPPA che ti aiuterà ad orientarti e sfruttare al meglio tutti gli strumenti che abbiamo preparato per te (video, guide, schede…), che ti saranno utili per muoverti nel cuore del metodo beyourself e fare una scelta CONSAPEVOLE.

SE CERCHI SPONTANEITÀ, DISCREZIONE E LA GARANZIA DI ESSERE A TUO AGIO E LIBERO DI ESSERE TE STESSO DAVANTI ALLA MACCHINA FOTOGRAFICA, SEI NEL POSTO GIUSTO!

È PROBABILE CHE TU TI STIA GUARDANDO INTORNO ALLA RICERCA DEL FOTOGRAFO GIUSTO PER IL TUO MATRIMONIO E PER LE TUE SPECIFICHE ESIGENZE. Ma orientarsi tra mille proposte non è facile, lo so bene.
È normale, è la prima volta che ti affacci in questo mondo, un mondo che ha regole tutte sue, dove non hai mai acquistato prima e non hai riferimenti. Hai poi davanti centinaia di fotografi a portata di clic, e tutti dicono più o meno le stesse cose e fanno le stesse promesse. È una gran confusione! Nessuno ti aiuta a capire o ti guida ed è difficile scegliere seguendo le proprie specifiche esigenze.
È per questo che i materiali gratuiti, gli articoli del blog e le consulenze check-up gratuiti che ti mettiamo a disposizione, TI SARANNO DI GRANDE AIUTO E UNA GUIDA CONCRETA.

Se sei qui è perché desideri:
  • foto naturali e spontanee in cui riconoscerti,
  • essere a tuo agio e te stesso davanti alla macchina fotografica.
    Senza imbarazzi esprimere liberamente le tue emozioni di quel giorno.
  • Un fotografo discreto e in sintonia con te, non invadente
  • Evitare ritardi e di essere rapito
  • Evitare sorprese all’ultimo momento

PER AVERE CERTEZZA DI TUTTO QUESTO, ALLORA TI SERVE:

un fotografo che sappia essere una GUIDA e che non concentri tutto SOLO sul giorno del matrimonio, ma che nel suo metodo di lavoro, crei un percorso che parte da prima e che ti possa dare garanzie concrete e non solo a parole.

Beyourself photo è il primo studio in Italia ad avere ideato un metodo che aiuta gli sposi già prima del matrimonio ad essere a proprio agio e spontanei. Un percorso semplice e divertente per gli sposi che si basa sul creare prima del matrimonio una relazione e una sintonia e che mette gli sposi davanti alla macchina fotografica, aiutandoli e guidandoli ad essere a loro agio e se stessi, superando imbarazzi e timori. Lavorando prima del matrimonio, c’è tutto il tempo che il giorno del matrimonio, invece non si ha. Così il giorno del matrimonio è tutto semplicissimo e chi era in imbarazzo, è stato portato a sciogliersi e chi è più spigliato, lo è ancora di più.

Questo a differenza degli altri professioniste che a parole promettono foto spontanee e naturali, ma che non fanno nulla in concreto già prima, concentrandosi solo sul giorno del matrimonio, trovandosi così troppo spesso a scoprire che gli sposi sono a disagio. Due tronchi. Si trovano difronte persone che non sono spontanee e naturali col risultato di perdere tanto tempo o di doverli mettere in posa e avere alla fine comunque foto non proprio naturali.

.

BENEFICI PER TE

  • hai la certezza di essere a tuo agio e libero di esprimere le tue emozioni
  • sei padrone della situazione
  • tu e il tuo partner avete la libertà di essere voi stessi perché non percepisci la presenza del fotografo
  • il momento delle foto è di divertimento e condivisione col partner
  • hai già vissuto il momento delle foto e sai come muoverti e cosa succede
  • sai come fare per essere te stesso e la vivi serenamente le foto
  • non hai davanti degli sconosciuti. Il fotografo è una guida, un alleato. Tu conosci lui e lui conosce te. Hai la libertà di fare ciò che vuoi
  • il fotografo è invisibile, non perché te lo dice a parole, ma perché hai fatto un percorso e ti ha portato ad abituarti già prima del matrimonio

SCOPRI IN COSA E PERCHÈ SIAMO DIVERSI DA TUTTI

single-image

Scopri perché siamo diversi da tutti gli altri studi fotografici e perché la nostra esperienza fotografica, unica nel panorama dei fotografi di matrimonio, può aiutarti ad avere un album di ricordi autentici che raccontano di te. Foto in cui sei la MIGLIORE VERSIONE DI TE STESSO.

SCOPRI IL METODO BEYOURSELF

single-image

Scopri perché il metodo beyourself è una garanzia concreta per te che cerchi foto spontanee ed essere te stesso, a tuo agio davanti alla macchina fotografica. Scopri tutti i vantaggi che avrai e i rischi che puoi evitare grazie al metodo beyourself.

SAPPIAMO BENE QUANTO SIA DIFFICILE ORIENTARSI!

Ti trovi per la prima volta in questo mondo ed hai di fronte centinaia di fotografi di matrimonio e tutti più o meno simili, che dicono le stesse cose. Devi destreggiarti tra mille offerte e le loro promesse a parole. È una confusione ed è difficile venirne a capo.

Per questo abbiamo pensato di metterti a disposizione del materiale informativo gratuito che possano essere per te una guida!
Video, schede e guide, ma anche articoli del blog, affrontano temi specifici, ti danno la possibilità concreta di capire questo mondo e di potere fare le tue scelte in modo più consapevole e non sbagliare. Perché non esiste il fotografo che vada bene per tutti e tu devi trovare quello più giusto per te.

single-image
single-image
single-image

È NORMALE CHE TU POSSA AVERE DEI DUBBI O CHE QUALCUNO TI ABBIA POSTO DELLE OBIEZIONI

COS’È QUESTO METODO? SI È SEMPRE FATTO DIVERSAMENTE.
Si è sempre fatto diversamente perché dedicare tempo è impegnativo. Immagina il matrimonio come una prima al teatro “La Scala”, dove tutto deve essere perfetto e dove non si può sbagliare niente. Seguendo quello che si è sempre fatto, però arrivi senza avere mai fatto una preparazione! Il metodo Beyourself, ti serve per fare in modo che il grande debutto alla prima di teatro sia perfetta, senza improvvisazioni!

POTRESTI PENSARE CHE È UNA PERDITA DI TEMPO, VISTO CHE NESSUN’ALTRO LO FA.
Ma prendersi cura degli sposi, non è forse dedicargli tempo, tempo di qualità e guidarli ad ottenere ciò che desiderano.

POTRESTI PENSARE CHE A TE NON SERVE PERCHÉ TI SENTI GIÀ SPIGLIATO.
Ma in realtà una situazione del genere non l’hai mai vissuta. Farsi le foto al matrimonio, con la tensione della giornata e davanti a dei professionisti, non è come farsi un selfie con amici! Sai quante persone che pensano di essere spigliate, poi una volta davanti alla macchina fotografica, per fare gli spigliati, assumono atteggiamenti e pose che non sono naturali?
Vuoi lasciare al caso le foto più importanti della tua vita?

È PROBABILE CHE ANDANDO IN APPUNTAMENTO, QUALCHE FOTOGRAFO TI ABBIA DETTO CHE LA LORO ESPERIENZA FARÀ MAGIE QUEL GIORNO. CHE È INUTILE CREARE UNA RELAZIONE PRIMA E FARE UNA PROVA FOTOGRAFICA.
L’esperienza di un fotografo è importante, fondamentale. E infatti sfruttarla da prima, attraverso un percorso, lontano dallo stress del giorno del matrimonio, significa portare gli sposi ad avere delle foto ancora più belle, foto in cui sono sé stessi. Lo sanno tutti che lavorando già prima, conoscersi, portarli ad essere a loro agio, prepararsi, si ottengono risultati migliori. È più impegnativo per il fotografo. Ma lavorando da prima, è un fotografo che non vuole solo belle foto, ma che vuole raccontare davvero di te e del tuo partner con foto in cui ci sia davvero tu, libero di essere te stesso e di esprimere le tue emozioni, senza perdere tempo poi il giorno del matrimonio.

POTRESTI PENSARE “NON MI PIACE FARMI FOTOGRAFARE. QUINDI DOVERMI METTERE DAVANTI AD UNA MACCHINA FOTOGRAFICA ANCHE PRIMA È UNA DOPPIA TORTURA.”
Arrivare preparati è sempre un vantaggio. Il lavoro che viene fatto prima del matrimonio, il creare una relazione fotografo-sposi e una sintonia anche davanti alla sua macchina fotografica, guidandoti step by step, fa si che tu poi, il giorno del matrimonio, possa vivere il momento delle foto in totale serenità.

FATTELO DIRE DA CHI L’HA GIÀ PROVATO!

Ascolta direttamente dalle loro parole, nelle video interviste, come hanno vissuto i passaggi del metodo e i benefici che ne hanno ricevuto. Alcuni di loro, all’inizio erano scettici, poi lo hanno provato e hanno capito

Agnese e Genny. Al ritiro dell’album.
L’importanza di avere creato una relazione con i fotografi.

Eleonora e Alfredo. Dopo la selezione a studio delle foto!
“Non pensavo di potere essere così spontaneo in foto!”

Alessio e Monia. Dopo la selezione delle foto a studio!
L’importanza di avere fatto la prova già prima del matrimonio.

Eleonora e Alfredo. Dopo la selezione delle foto!
“Non pensavo di potere essere così spontaneo in foto!”

Daniele e Pamela. Il giorno delle nozze.
“I fotografi non li ho proprio visti”.

Angelo e Chiara. dopo la prova fotografica.
“Se ci siete riusciti con me, penso che ci riuscite con chiunque…”

Giovanni e Giulia dopo la selezione delle foto a studio.

Domenico e Stella, subito dopo la prova fotografica.
“Ci avete dato tanto. Oggi siete riusciti a farci trovare.”

NON PERDERTI CONSIGLI UTILI, RISPOSTE PRATICHE E APPROFONDIMENTI SUL MONDO DELLA FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO. VAI AL BLOG!

Nel BLOG troverai Risposte pratiche e concrete per tutti gli sposi che come te si stanno orientando nella scelta del fotografo del proprio matrimonio e ceh stanno preparandosi al loro giorno. Troverai anche appunti di viaggio, storie e curiosità sulla fotografia di reportage e di fotogiornalismo, mondo dl quale proveniamo.