Avere il secondo fotografo al proprio matrimonio può essere. molto importante. 

Un solo fotografo, può tranquillamente fare bene il suo lavoro, ma il secondo fotografo soprattutto in alcune situazione può rendere il servizio fotografico più completo.
Un unico fotografo non avrà la possibilità di seguire sia la preparazione dello sposo sia quella della sposa.
Spesso accade che qualche fotografo promette di fare sia casa sposa che casa sposo, ma avrà meno tempo a disposizione e perderà molte situazione che si creano durante lo svolgimento della preparazione. Per fare entrambi, nella maggior parte dei casi chiederà allo sposo di vestirsi alcune ore prima, fare una finta preparazione, in modo che poi possa andare dalla sposa in tempo.

Un unico fotografo riprenderà molte meno situazioni ad esempio in chiesa, dove sarà concentrato sugli sposi. Potrà dedicare molto meno tempo per in giro per i banchi a cercare di cogliere espressioni ed emozioni di amici e parenti.

Nelle foto di coppia, ci saranno molte meno varietà di inquadrature. Stessa cosa al ricevimento, dove quando gli invitati sono numerosi, avrà maggiore difficoltà a seguire tutti.
Ho iniziato l’articolo dicendo che un unico fotografo può tranquillamente fare un matrimonio, a patto però che gli sposi abbiano la consapevolezza che potrà dedicarsi alle situazioni principali, diciamo quelle più “classiche” del matrimonio e che potrà dedicare meno attenzione a situazioni e persone, che invece con due fotografi è più facile da seguire.

Ci potrebbero essere quindi dei vantaggi importanti per gli sposi. è importante confrontarsi con il proprio fotografo, su quelle che sono le proprie esigenze e in base ai suoi consigli decidere ciò che è meglio per gli sposi.

Ci sono alcuni fattori importanti da tenere in considerazione quando decidi di avere un secondo fotografo:

  • i due fotografi devono essere affiatati e lavorare bene insieme
  • devono avere un’idea fotografica coerente
  • il secondo fotografo deve essere un professionista con esperienza e talento
  • Non basta chiedere il secondo fotografo, ma devi sapere come lavora e come lavorano insieme
  • Il secondo, non deve essere solo un numero
single-image