_

C’è chi riesce naturalmente a dominare lo stress e c’è a chi invece capita di andare nel pallone.

Il matrimonio è una di quelle situazione dove tensioni e stress sono altissimi, così come le tue aspettative. Tutto deve essere perfetto. Che tu domini lo stress o meno, essere poi davvero se stessi e naturali davanti al fotografo e alla sua troupe, e quindi nelle foto, non è affatto scontato. Tutti pensano che basti scegliere un fotografo in stile reportage per essere spontanei e naturali nelle foto, ma non è affatto così anche se i fotografi fanno di tutto per fartelo continuare a credere. Il reportage che ti viene proposto nel matrimonio non ha niente a che fare con il vero reportage e avere foto naturali e spontanee non è così automatico. Anzi! Il fotografo non ha la bacchetta magica! Pensaci bene, tu cerchi foto spontanee e naturali. Foto con sorrisi autentici e che si percepiscano i sentimenti veri di quel giorno. Ma come puoi avere la libertà di esprimere i tuoi sentimenti, guardarvi con l’intensità di quando siete a mille, avere sorrisi pieni di gioia e abbracciarvi nel vostro modo speciale, davanti ad un perfetto sconosciuto con cui non sei minimamente in confidenza, che non sa niente di voi e non sa chi siete davvero perché non ha creato prima una relazione vera, lasciando tutto all’improvvisazione? Infatti non avrai quelle foto spontanee in cui sei te stesso. Forse inizierai a essere a tuo agio, quando la festa è ormai finita! Forse! Il problema è che lo scoprirai quando è ormai troppo tardi per tornare indietro!

Non è colpa tua! E’ difficile scegliere! Soprattutto quando tutti pensano al proprio business e nessuno si mette nei tuoi panni e ti dice come funzionano le cose. E’ la prima volta per te. Nel matrimonio ti trovi difronte a servizi e prodotti che non hai mai acquistato. Non è come comprare un paio di scarpe, una borsa o il nuovo computer. E’ un acquisto che fai una volta nella vita.

Però essere davvero se stessi e a proprio agio in foto è possibile. Il segreto è la relazione. Una relazione vera, non occasionale e improvvisata, che si deve creare prima del matrimonio, lontano dalle tensioni e dallo stress.

single-image