MISSION
Dare libertà alle persone di vivere pienamente il giorno del matrimonio essendo (facendoli essere veramente) sé stessi, autentici e spontanei, grazie al nostro metodo basato sulla relazione.

VISION
Fare la differenza nel mondo della fotografia di matrimonio. Essere un’azienda innovativa E DINAMICA. Grazie alla relazione dare la possibilità a tutti di essere veramente spontanei, naturali e autentici.

I NOSTRI VALORI
RELAZIONE, FAMIGLIA, CONDIVISIONE, ACCOGLIENZA, LIBERTA’, LIFESTYLE, ECCELLENZA, AMBIZIONE, RISPETTO, CORAGGIO, CAMBIAMENTO, EVOLUZIONE

LO STUDIO 

MBPHOTO Lifestyle, nasce dall’esperienza maturata nel corso degli anni nel mondo del fotogiornalismo, del reportage e della documentazione fotografica, lavorando per testate e agenzie internazionali. Nel mondo del wedding collabora dagli inizia degli anni 2000 con alcuni dei più importanti studi di matrimonio romani.
In Questi anni di lavoro nel mondo del matrimonio, abbiamo capito che LE FOTO PIU’ BELLE sono quelle in cui gli sposi riescono ad ESSERE SE STESSI, SPONTANEI E NATURALI davanti alla macchina fotografica .

Abbiamo capito anche che LA SOLUZIONE NON E’ IL REPORTAGE.

Dopo tanti anni di fotogiornalismo e di reportage internazionale, anche noi credevamo che potesse essere la soluzione, ma ci siamo dovuti ricredere.  IL VERO REPORTAGE NON SI PUO’ FARE nel matrimonio! Il fotografo dovrà comunque guidare gli sposi perché questi non sanno cosa fare davanti alla macchina fotografica.

E’ LA RELAZIONE IL VERO SEGRETO DELLA SPONTANEITA’

Abbiamo quindi pensato ad un esclusivo percorso basato sulla relazione con gli sposi che permette di essere veramente spontanei, naturali e autentici. E’ nato quindi il METODO LIFESTYLE, che attraverso un percorso relazionale permette agli sposi, il giorno del matrimonio, di sentirsi a proprio agio davanti alla macchina fotografica, superando paure e ansie e di vivere pienamente la propria festa.
Il METODO LIFESTYLE, diventa il nostro sigillo di garanzia per foto SPONTANEE, NATURALE e AUTENTICHE, grazie al rapporto di continuità che instauriamo da subito con le coppie.

 

single-image

MARCO BARONCINI

Sono un fotografo professionista e mi occupo dalla fine degli anni ’90 di reportage in giro per il mondo, ma da qualche anno soprattutto di Matrimoni, dove porto tutta la mia esperienza.

Con la stessa passione, da sempre mi occupo di realizzare foto di matrimonio, con uno stile contemporaneo, in costante evoluzione, cercando di cogliere le atmosfere, la naturalezza degli attimi, i dettagli, le emozioni con l’occhio discreto del reporter. Gli sposi sono i protagonisti dei miei lavori. Racconto con le mie foto i loro momenti indimenticabili facendo sentire gli sposi a proprio agio, cogliendo la spontaneità e la naturalezza delle loro emozioni e dei loro gesti, guidandoli quasi senza farmi notare. Questo è lo spirito con cui lavoro insieme agli altri fotografi e videomaker dello studio.

Come fotoreporter, ho lavorato per l’Agenzia americana Corbis, ora Getty, e prima per varie altre agenzie internazionali, occupandomi di documentare tematiche sociali. Ho lavorato con testate, internazionali tra cui New York Times, El Pais, Le Monde, National Geographic, Vanity Fair e realizzato Realizza progetti con Ong e Associazioni (MSF, Human Rights Watch, UN, Amnesty International) in vari paesi del mondo e in Italia. I miei lavori sono stati esposti in numerose mostre personali e festival, tra cui il “Visa pour l’Image” di Perpignan, il più importante Festival di fotogiornalismo, il Festival della fotografia di Roma e il Festival della Fotografia Etica. Tra i libri fotografici che ho pubblicato “Waf jeremie, L’inizio della Speranza” (2011) sul quartiere ghetto di Port-au-Prince (Haiti) e “House with no roof” sui bambini di strada in Romania(2012). Altri libri pubblicati: “Rom, figli di un Dio minore” e “The Land of Palestine” entrambi premiati col Jury Prize all’ “Orvieto Foto Festival”, come migliori libri fotografici di reportage. Oltre a numerosi riconoscimenti di premi internazionali, alcune delle mie foto fanno parte dell’archivio fotografico DOCVA del MAXXI (Museo Nazionale delle Arti del 21mo secolo) di Roma.
www.marcobaroncini.com


Siamo iscritti nell’elenco Fotografi Autorizzati dal Vicariato di Roma.

MEMBER OF


single-image
single-image
single-image
single-image
single-image
single-image
single-image

Via Antonio Sogliano, 18 – 00164 Roma
Infoline: 3357166299
Email: info@mbphoto.eu

www.mbphoto.eu

MB Photo Studio Fotografico / Via Antonio Sogliano, 18 – 00164 Roma / Marco Baroncini P.IVA: 10223181008 / Infoline 3357166299